Reinventarsi ogni anno per le decorazioni pasquali non è facile. Optare per qualcosa di più elaborato o buttarsi sulla semplicità? Investire qualche soldo in più per sorprendere tutti o riciclare quello che si ha dall’anno precedente? Noi, siamo per la semplicità e l’utilizzo di materiali che quasi tutti hanno in casa. Proprio con questi oggetti potete realizzare delle presentazioni pasquali davvero originali. Vediamo insieme le idee che abbiamo pensato per voi!

5 idee per decorazioni pasquali originali

 

Ciotola + fili di canapa

Un risultato semplice ma d’effetto si raggiunge con una semplice ciotola e dei fili di canapa. Legate i fili attorno alle uova e mettete quelli rimasti come “cuscinetto”. Noi abbiamo optato per una ciotola nera perché si abbina al colore delle nostre uova, ma voi potete scegliere qualsiasi colore o forma preferiate

 

 

Date un’occhiata in casa

Se a casa avete dei piatti antichi o che rimandano a un home decor rustico, utilizzateli! Potete aggiungere un tocco in più con dei fiori freschi, come abbiamo fatto noi.

 

 

Barattolo di vetro

Un elemento che ci vedrete utilizzare molto spesso, soprattutto per la sua versatilità! Come base noi abbiamo messo dei fiori freschi, qualche tappo di vino e dei fili di canapa. Insomma, tre elementi che chiunque può trovare, per un risultato sorprendente!

 

 

Old school

La prossima volta che acquistate le uova, date un’occhiata per quelle che si comprano nei vecchi cartoni! Per dare un tocco in più, noi abbiamo utilizzato alcuni gusci di uova per metterci delle candele.

 

 

Cassetto

Se a casa avete delle scrivanie con dei cassetti piccoli, che potete facilmente estrarre e volete aggiungere un tocco vintage alle vostre decorazioni pasquali ecco l’idea che fa per voi! Anche in questo caso abbiamo guarnito il tutto con dei fili di canapa e qualche foglia di lavanda, ma voi potere personalizzare il tutto a vostro piacere.

 

 

E per finire…

Dei fiori freschi in un barattolo di vetro!

 

 

Come ogni festività la Pasqua è un’ottima occasione per dare il meglio di se nelle decorazioni. Non c’è bisogno di buttarsi in presentazioni troppo elaborate o dispendiose. Basta dare un’occhiata in giro per casa e lasciare spazio alla vostra fantasia! E se non avete ancora pensato a come colorare le uova di Pasqua, date un’occhiata a questo articolo

Un commento su “Decorazioni pasquali: 5 idee fai da te”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *